giovedì 20 settembre 2007
TGS 2007 - Conferenza Sony - tutti i dettagli
La conferenza non è stata esaltante come quelle dell'E3 o del GDC, ma sono comunque stati fatti alcuni importanti annunci. Host principale è stato il neo presidente di Sony - Kaz Hirai.
DUALSHOCK 3: è questo il nome del nuovo joypad che incorporerà la vibrazione e le cui funzionalità sono già incluse in 9 dei titoli mostrati al TGS - tra cui Metal Gear Solid 4 e Devil May Cry 4. Il controller - identicato dal punto di vista estetico - sarà disponibile in Giappone da novembre, mentre noi europei, insieme agli americani, dovremo attendere la primavera del 2008. Dettagli specifici su data di lancio e prezzo verranno annunciati più avanti.
GRAN TURISMO 5: uscirà finalmente il 13 dicembre e sarà disponibile sia online che su Blu-Ray Disc
HOME: l'attesissima network application è stata rinviata al 2008, non per problemi tecnici ma per "incontrare i veri bisogni e richieste degli utenti". "Vogliamo essere sicuri di avere una vasta gamma di servizi", ha detto Kaz Hirai, aggiungendo che, al lancio, Home sarà soddisfacente per tutti i tipi di utente.
EVOLUTION STUDIOS: lo studio responsabile della creazione di Motorstorm - insieme al suo studio satellite Bigbig Studios - è stato acquisito da Sony, una mossa che dovrebbe aiutare a guidare lo sviluppo interno. "Abbiamo goduto di un rapporto con Evolution e BigBig altamente produttivo e di grande successo commerciale e ore c'è una grande opportunità nel portarli all'interno della famiglia per condividere ancora di più in termini di tecnologia, metodi di produzione e obiettivi di sviluppo per rendere le esperienze che questi due team stanocreando ancora migliori."
TAGLIO DI PREZZO: non ci sarà. Probabilmente verrà fatto in futuro, ma non verrà applicato adesso. "Il prezzo è un aspetto molto importante, ma allo stesso tempo la questione urgente è fino a che punto possiamo arricchire i prodotti software."
PSP: annunciate nuove funzionalità disponibili nei prossii aggiornamenti della PSP, tra cui la possibilità di navigare lo Store e visualizzarne i contenuti dalla console portatile collegandola al PC col cavo USB - anziché dover per forza passare dalla PS3. Inoltre, la PSP potrà sfruttare la sorella maggiore come host per le sue partite multiplayer. La PSP è "fondamentale per i futuri progetti della società" ha detto Hirai, ricordando la prossima uscita dei servizi Go! sui quali Sony punta molto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento