mercoledì 19 settembre 2007
Thompson di nuovo contro GTA IV
L'avvocato statunitense Jack Thompson, famoso per la sua campagna anti-videoludica e che ha attribuito diversi eventi violenti all'influenza dei videogiochi, ha scritto a Take-Two per chiedere che una sezione di Grand Theft Auto IV venga rimossa dal gioco.
Secondo quanto contenuto nella lettera, riportata dal sito GamePolitics, Thompson crede che la prima missione del gioco, nella quale viene chiesto al protagonista di assassinare un avvocato schierato contro i video game, sia basata sulla sua persona.
Nello specifico, Thompson allude alla citazione "Le pistole non uccidono la gente, i video game sì," che gli è stata erroneamente attribuita da vari siti, e viene pronunciata dall'avvocato del gioco in questione.
Inoltre, nella lettera Thompson crede che questo episodio possa minacciare la propria incolumità fisica, e chiede che il contenuto in questione venga rimosso dal gioco entro le ore 17 di venerdì 21 settembre.
La crociata di Thompson contro Take-Two è stata molto pubblicizzata in passato e si era conclusa in un accordo secondo cui l'avvocato, in cambio del ritiro di alcune denuncie da parte della casa sviluppatrice, non avrebbe interferito contro Manhunt 2 e GTA IV. Siamo forse giunti a un punto di rottura?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento