venerdì 21 dicembre 2007
HD-DVD supporter hackano il sito ufficiale dei Blu-Ray
UPDATE: appena ho finito di scrivere l'articolo ho notato che il sito dei Blu-Ray è stato riportato alla normalità. La pacchia è finita.
---
La rinomata format war si è fatta oggi un po' sporca, quando degli hacker sono entrati nel sito ufficiale dei Blu-Ray togliendone i contenuti e inserendo un frame che visualizza invece il sito ufficiale dei concorrenti.
Si tratta della bravata di alcuni supporter degli HD-DVD, probabilmente stufi di vedere il loro formato sopperire alla concorrezza e hanno deciso di prendersi una rivincita. Eh si, perchè dalle ultime indagini di mercato risulta che Sony abbia piazzato 2.7 milioni di lettori (PS3 comprese) nelle case statunitensi, contro i 750.000 dei rivali; in Europa, invece, i film in Blu-Ray vengono venduti 3 volte di più rispetti a quelli in HD-DVD. Tutto questo accade la sostanziale differenza di prezzo tra i due lettori (a favore di quelli di marca Toshiba, venduti per un breve periodo a 99 dollari), nonostante i 150 milioni di dollari spesi da Toshiba/Microsoft per l'esclusiva di Paramount e nonostante la recente uscita di tre grandi film in esclusiva HD-DVD (The Bourne Supremacy, Shrek Terzo e Transformers).
Secondo Hollywood Reporter i Blu-Ray spazzeranno via gli HD-DVD. C'è anche chi pensa che verrà creato un formato unico, chi dice che verranno creati del lettori per supportare entrambi i formati e chi crede che alla fine prevarrà solo Microsoft coi suoi download digitali. Fatto sta che, ora come ora, Sony si trova qualche passo più avanti di Toshiba e, a meno che quest'ultima non applichi qualche buona strategia per ridurre questo svantaggio, sappiamo già quale sarà il vincitore..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento