giovedì 28 febbraio 2008
PlayStation 3 e la tecnologia head-tracking
Con l'introduzione del Sixaxis e della tecnologia motion-sensing nel controller della PlayStation 3, Sony ha fatto un passo avanti nell'incrementare non solo il divertimento ma anche l'immedesimazione e il senso di realtà percepiti in un videogioco. Ma si è trattato solo del primo passo verso la riproduzione su schermo dei movimenti del corpo.
Al Game Developer Conference, che è terminato qualche giorno fa, Sony ha avuto il piacere di mostrare al pubblico la nuova tecnologia head-tracking, non ancora resa disponibile agli sviluppatori ma probabilmente già in fase di ultimazione. Come potete vedere nel video sottostante, puntanto il PlayStation Eye (la telecamera ufficiale per PS3) su di voi, il gioco sarà in grado di percepire i movimenti della testa e di spostare la visuale nella relativa direzione.
Niente occhiali da indossare, niente strani aggeggi da mettere in testa; quando questa tecnologia sarà implementata nei nuovi giochi (speriamo già in Resistance 2 o Killzone 2), vi sentirete veramente al centro dell'azione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento